Come arrivare a Ischia
Come arrivare a Ischia, dipende da quale città si parte e con quale mezzo si desidera arrivare sull’Isola di Ischia ma arrivati a Napoli, il viaggio è quasi terminato.
Ischia in aereo
Se desiderate arrivare a Ischia in aereo, atterrando all’ Aeroporto Napoli Capodichino ( sigla aeroportuale NAP ), di fronte il terminal arrivi, troverete gli autobus di linea al nome Alibus che effettuano soltanto due fermate: Piazza Garibaldi ( stazione Centrale Napoli ) e Molo Beverello per gli imbarchi per Ischia.
Ticket Alibus
Il biglietto è acquistato direttamente a bordo e costa Euro 4,00 per persona ed è valido soltanto per una tratta. Una volta scesi dall’Alibus la cui ultima fermata è in Piazza Municipio, guardando verso il mare si raggiunge comodamente a piedi in pochi minuti Molo Beverello dove si trovano compagnie di imbarco per Ischia. Se si desidera invece raggiungere il Porto di Napoli in taxi ( quindi da Aeroporto NAP a Molo Beverello ), richiedere esclusivamente la tariffa predeterminata prima di salire sulla vettura il cui costo è di Euro 16,00 totali comprensivi di bagagli.
Ischia in auto
Se invece desiderate arrivare ad Ischia in auto dovrete optare obbligatoriamente per il Porto denominato Porta di Massa dove partono ed arrivano soltanto traghetti che permetto appunto di portare l’auto al seguito.
Ischia Porto
Una volta arrivati ad Ischia, se il porto di destinazione è Ischia Porto, arrivare all’Hotel Villa Durrueli Resort sarà altrettanto semplice: autobus di linea numero 7 e fermare nei pressi del Bar La Violetta, o in alternativa prendere un taxi con tariffa predeterminata ( Euro 15,00 totali comprensivo di bagagli ).
Ischia in treno
Arrivare a Ischia in treno è ancora più semplice in quanto le linee ferroviarie ad oggi sono cambiate in meglio in maniera esponenziale. Per arrivare a Ischia treno sarebbe l’ideale usufruire sia da Nord che da Sud della Freccia Rossa che copre le principali città.
Vi è la possibilità di prenotare un transfer privato per Ischia che consiste nell’organizzare un auto privata che Vi accompagnerà direttamente presso l’Hotel Villa Durrueli Resort & Spa di Ischia. Una vettura privata con autista, sarà a completa disposizione dei nostri Ospiti sin dal loro arrivo ( Aeroporto, Stazione Centrale ) facilitando dunque il transfer privato per Ischia fino al raggiungimento dell’Hotel.
Infine arrivare a Ischia in elicottero può essere un’esperienza mozzafiato. Ischia ha un suo eliporto denominato “ Eliporto Papa Giovanni Paolo II “ in onore al Papa Giovanni Paolo II che è stato in vista ad Ischia in 5 Maggio 2002.